Freitag produce borse utilizzando teloni dei camion, camere d’aria delle biciclette, e cinture di sicurezza delle auto.

Il mondo dei fratelli Freitag ruota attorno alla creatività delle solluzioni artigianali, e la filosofia del riuso di materiali di scarto.

La filosofia Freitag esce dalla fabbrica e dilaga nel mondo dei creativi; un concorso per disegnare un telone per camion che girerà per le strade europee per cinque anni, per poi diventare una serie speciale di borse Freitag.

Freitag promuove iniziative che rendono partecipi gli stessi acquirenti, dando loro la possibilità di disegnare la propria borsa, sceglere il telone e la forma.

Questa è la vera innovazione che Freitag propone

Story

Da qui l’idea di un tour per le università di architettura e design d’Europa, dove per due giorni Freitg promuoverà un workshop sul riuso e riciclo di tutti i meteriali di scarto che si possono trovare nelle nostre metropoli.

Il Tour non termina in strada, ma gli sessi container creeranno il museo Freitag del riciclo.I migliori progetti entreranno a far parte del primo museo del riciclo, rafforzando ed espandendo la cultura del riuso, la praticità manuale, ma sopratutto la presa di coscenza della quantità di oggetti di scarto, che scarto non sono, ma possono trasformarsi in un idea.

Il museo sorgerà affianco la torre Freitag a Zurigo, torre composta interamente da container.

A Piano terra il container lounge, già esistente, ai piani superiori il museo

Roccajoe, CreARTivity Studio